Nel mese di marzo il roadshow dell’Officina del Sociale itinerante, attivato all’interno del Progetto InFormAzione di OPES, fa tappa in Veneto.
L’iniziativa rappresenta il braccio operativo del Progetto, volto a fornire strumenti utili al mondo del Terzo Settore in questo momento attraversato da molteplici riforme che richiedono aggiornamenti continui destinati a dirigenti, operatori e volontari.
Grazie al roadshow, le attività dell’Officina del Sociale toccheranno ben 10 città di 7 regioni italiane, per portare la formazione sulle tematiche del Terzo Settore in giro per il Paese.
Le attività dell’Officina del Sociale di Padova saranno presentate il 4 marzo nell’evento dal titolo “Sport & sociale: il valore di fare rete”, alla presenza dei rappresentanti di OPES e dell’amministrazione comunale. Durante l’incontro interverranno i rappresentanti di CONI, CIP e ICS.
L’appuntamento è fissato per le 10.00 all’interno della Sala Egizia – Caffè Storico Pedrocchi – Via VIII Febbraio 15 – Padova
Si può partecipare online all’evento tramite la piattaforma messa a disposizione da OPES nell’ambito del Progetto Informazione (clicca qui)
Questo il programma dell’incontro:
Ore 10.00 – Saluti Istituzionali:
- DIEGO BALDAN – Presidente Regionale OPES Veneto
- DIEGO BONAVINA – Assessore allo Sport del Comune di Padova
- JURI MORICO – Segretario generale OPES e Project Manager Progetto InFormAzione
Interventi:
- Dino Ponchio – Presidente Regionale C.O.N.I. Veneto: “Il ruolo del CONI Regionale Veneto a sostegno delle associazioni e società sportive del territorio”
- Ruggero Vilnai – Presidente Regionale C.I.P. Veneto: “CIP Regionale Veneto, le iniziative a sostegno della pratica sportiva”
- Andrea Vidotti – Manager Sportivo: “Sport e Valori, la gestione dell’immagine degli atleti”
- Roberto Lenato – Referente Settore Nord Est – Servizio Rete Commerciale e Customer Care dell’Istituto di Credito Sportivo: “Accesso al credito: strumenti ed opportunità”
- Stefano Borgo – Coordinatore regionale licei sportivi del Veneto: “La rete dei Licei Sportivi nel Veneto, finalità istituzionali ed iniziative comuni”
Ore 15.30 – Aula CDL Nordest – Pangea 5 – Via della Croce Rossa 112 – Padova
WORKSHOP – “Il lavoro nel terzo settore e nel mondo sportivo – situazione attuale e prospettive future”
Relatore: Manuel Bianzale – Consulente del Lavoro
Modera la giornata: KATIA ARRIGHI