Proseguono gli appuntamenti con la formazione dell’Officina del Sociale itinerante di Padova, nell’ambito del Progetto InFormAzione di OPES.

Il nostro docente, Carmine Monaco, con questo corso, fruibile in presenza oppure online, cercherà di trasferire a presidenti, amministratori, tecnici e collaboratori di imprese e associazioni del Terzo Settore le nozioni di base sul web marketing. Conoscenze essenziali per spiccare nel mercato globale e nella società “4.0”. Alla fine di questo percorso si avrà una più chiara visione del fenomeno. Verranno anche spiegati alcuni approcci utili e alcune strategie di base fondamentali per promuovere la propria attività o se stessi.

Un corso dedicato a chiunque debba imparare come promuovere attraverso il web marketing la propria associazione o attività, ma perfetto anche per chi voglia gestire la propria immagine all’interno di social come Facebook e Instagram.

Grazie all’Officina del Sociale Itinerante di Padova, sarà possibile frequentare il corso in presenza, presso OPES Veneto, Aula Ricci – Via G. B. Ricci 6/A, oppure online, attraverso la piattaforma digitale messa a disposizione per il progetto InFormAzione.

Queste le date dei moduli in programma e gli argomenti che saranno trattati:

Martedì 5 aprile 2022 | 19.00 – 21.00 | Approccio al marketing online per Associazioni

  • Cosa significa fare Marketing nel 2022 – nicchie di settore e come decidere dove posizionarsi
  • Costi pubblicitari – come rendere la tua spesa un investimento
  • Approccio al marketing per le Associazioni – le migliori soluzioni per non rischiare problemi e sanzioni

Martedì 12 aprile 2022 | 19.00 – 21.00 | Come creare il proprio sito internet

  • Creazione del proprio sito internet – i 10 punti importanti da rispettare
  • Indicizzazione e posizionamento – cosa sono e perché sono fondamentali

Martedì 19 aprile 2022 | 19.00 – 21.00 | Campagne pubblicitarie, decidere la strategia adeguata

  • Come e perché studiare e pianificare al meglio le proprie campagne pubblicitarie – le regole d’oro
  • Come decidere la strategia pubblicitaria – domanda latente e domanda consapevole
  • Perché è fondamentale il web anche per le piccole-medie realtà locali – come è cambiata la società al tempo di internet

Martedì 26 aprile 2022 | 19.00 – 21.00 | Google ADS vs Facebook ADS

  • I 2 più grandi competitor pubblicitari – Google ADS vs Facebook ADS
  • L’algoritmo di Facebook – L’importanza di conoscere le Policy
  • Google Tag Manager, Search Console, Analytics e My Business – come utilizzarli al meglio

Sabato 7 maggio 2022 | 14.30 – 18.30 | Workshop – Come creare una strategia vincente attraverso 10 semplici domande

  • Quali sono i 10 pilastri fondamentali per creare la tua strategia di marketing
  • Esempio di analisi di un’impresa
  • Esempio di creazione di una strategia di marketing da zero

Domenica 15 maggio 2022 | 9.00 – 13.00 | Workshop – Come creare AD vincenti anche se non si è dei Digital Marketing

  • SEO – Perché è importante per le nostre AD
  • Cosa vuol dire creare un’AD che converte
  • L’importanza del Copy e delle immagini nelle tue AD
  • Come generare idee per le tue AD
  • Esempio di creazione di un’AD partendo da una analisi

Sabato 21 maggio 2022 | 14.30 – 18.30 | Workshop – Facebook Business Manager, come utilizzarlo al meglio

  • L’algoritmo di Facebook – L’importanza di conoscere le Policy
  • Facebook Business Manager – concetti base di analisi
  • Come sviluppare una strategia Facebook ADS da zero
  • Analisi dei risultati – Come farle e perché sono fondamentali per la crescita della tua realtà

 

Per iscriversi al corso online cliccate qui

Per iscriversi al corso in presenza basta inviare una mail all’indirizzo officina.padova@progettoinformazione.it