È tutto pronto per un nuovo appuntamento con la formazione in presenza dell’Officina del Sociale itinerante di Cagliari, nell’ambito del Progetto InFormAzione di OPES in collaborazione con l’Associazione Culturale Impari, 3S e Modena 18.

Il 7 maggio 2022 i nostri docenti Degiorgi Daniele, Ibba Marta, Pierpaolo Marongiu, Giovanni Saba, Rosi Argiolas e Eleonora Depau, in un corso di 5 ore in presenza, aiuteranno gli studenti ad apprendere le tecniche di gestione di un intervento di primissimo soccorso che preveda l’uso del defibrillatore DAE e una corretta manovra di rianimazione cardiopolmonare precoce (RPC).

Tra gli argomenti che verranno trattati dai docenti:

  • La catena della sopravvivenza
  • Uso del defibrillatore
  • Disostruzione adulto e bambino

L’appuntamento con questa formazione è il 7 maggio 2022 a Case a corte – via Caprera 23 Guspini (SU). Il corso si svolgerà unicamente in presenza. È possibile partecipare alla sessione della mattina (dalle ore 09.00 alle 14.00) oppure alla sessione serale (dalle ore 15.00 alle 20.00).

Per partecipare al corso si può inviare una mail all’indirizzo officina.cagliari@progettoinformazione.it, oppure telefonare al numero 3286283150.

Tutti i partecipanti al corso che supereranno la prova pratica avranno diritto all’attestato di formazione e l’autorizzazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico (DAE). SI tratta di una certificazione valida in tutta Italia, pre i concorsi pubblici, come crediti formativi scolastici e universitari, per Centri Sportivi, Palestre e ASD (Decreto Balduzzi) e per la trascrizione sul Foglio Matricolare (FF.AA FF.OO FF.PP).