Un atto di libertà e coraggio, ma anche un gesto che rappresenta sia un impegno civico sia un’azione di solidarietà. Questa potrebbe essere una definizione del verbo donare.

Oggi però, a fronte di tutte le emergenze che stiamo vivendo, è necessario approfondire il tema del dono ed analizzarlo sotto un’altra ottica, quella dell’educazione e della formazione. In questo appuntamento gratuito, dedicato a volontari e attivisti del Terzo Settore, verranno trattate le modalità di donazione, le esigenze organizzative di un’Associazione, la gestione dello stress ed il flusso di informazioni, affinché si costruisca un percorso attraverso il quale i cittadini siano messi nelle condizioni di donare con cognizione di causa, conoscendo il significato e l’obiettivo dell’azione di solidarietà che stanno compiendo e rispettando le indicazioni fornite dagli operatori.

Il corso, realizzato nell’ambito delle attività promosse dallo Sportello “La Persona al Centro”, ed incluse nel progetto InFormAzione di OPES, sarà tenuto da Katia Pacelli (Associazione Salvamamme e Salvabebè) ed Emanuele Buffolano (MODAVI Protezione Civile), componenti del CTS di progetto. All’incontro si potrà partecipare online grazie alla piattaforma digitale messa in campo da OPES.

L’appuntamento:

Mercoledì 23 marzo 2022 | 18.00 – 20.00

Per iscriversi al corso on line clicca qui