Il Progetto InFormAzione arriva in Trentino! I prossimi 28 e 29 gennaio si terrà il corso “Prevenzione e Sicurezza nelle attività sportive e nelle immersioni subacquee” presso la splendida località di Lavarone.
Il corso sarà in presenza e articolato in due fasi: una che prevede la formazione teorica in sala e l’altra sarà prettamente pratica al lago di Lavarone. Un’occasione importante per approcciarsi allo sport diretto interessato e per confrontarsi con una realtà consolidata nel settore.
La durata del corso è di 20 ore, il via è fissato alle ore 9.30 di sabato 28. Quanto alle specifiche, saranno diverse le materie affrontate durante le 20 ore, come ad esempio le Procedure di Sicurezza da seguire per le immersioni sotto i ghiacci e gli approfondimenti sull’ipotermia.
InFormAzione, continua il cammino del progetto in tutta Italia
Il Progetto InFormAzione prosegue il suo cammino su tutto il territorio nazionale; sono tantissime le regioni che hanno adottato l’iniziativa, promosso simposi o meeting tematici ed erogato corsi tramite le Officine del Sociale, spazi fisici utili alla formazione e alla condivisione. Grazie a queste attività è possibile confrontarsi, aggiornarsi e crescere insieme in ambiti prioritari per OPES: sport e Terzo Settore.