Il progetto InFormAzione arriva in Sicilia. Il prossimo 17 novembre, a partire dalle ore 10.30, si terrà presso a Sala “Polis” – Ostello degli Elefanti un evento dal titolo “Muoversi nel Terzo Settore in Sicilia“ che aprirà ufficialmente l’Officina del Sociale a Catania. Lo scopo delle Officine itineranti è quello di offrire uno spazio di confronto e crescita a tutti gli operatori del Terzo Settore (professionisti, dirigenti, operatori e volontari del mondo del non-profit, del sociale e dello sport) , grazie a corsi, lezioni, webinar e altre attività moderate da docenti altamente qualificati.
Tutte le personalità che interverranno all’evento del 17 novembre a Catania
Al fine di presentare il progetto e gli argomenti che verranno affrontati durante il cammino parteciperanno all’evento di giovedì 17: Juri Morico, Presidente Nazionale di OPES, Andrea Patti, Presidente Regionale di OPES Sicilia e Vicepresidente Nazionale di OPES, Veronica Tranchida, responsabile del progetto InFormAzione in Sicilia, Giuseppe Raffa, Pedagogista e Giornalista, Enzo Falzone, Vicepresidente CONI Sicilia, Daniele Capuana, Commissione Nazionale FIJLKAM grandi eventi, già assessore provinciale allo sport, Angela Maria Viscuso, Presidente “Angeli Antiviolenza”, Salvo Raffa, Presidente CSVE (Centro di Servizio per il volontariato Etneo), e l’avvocato Ernesto Pulvirenti, che si occupa di raccolta fondi. A moderare l’evento sarà la giornalista Katia Arrighi.
La Sicilia si qualifica come una regione attentissima ai temi abbracciati dal progetto. Pertanto l’apertura dell’Officina rappresenta uno step voluto e necessario per compiere ulteriori passi in avanti nell’ambito del Terzo Settore.