CHANGE è un progetto internazionale realizzato ENGSO e di cui OPES è partner; si tratta di un’iniziativa il cui intento è contribuire in maniera concreta alla promozione dell’integrità e dei valori nello sport, incentivando una governance innovativa.

Tale necessità arriva in un periodo complesso, ovvero quello post-pandemico; le organizzazioni sportive di base e no-profit hanno bisogno di identificare nuovi modi per affrontare le sfide attuali e future; ecco perché è importante aprire nuove strade per diffondere la cultura dell’integrità e dei valori legati allo sport. 

Al fine di divulgare il più possibile i temi principe dell’iniziativa, il prossimo 22 febbraio ENGSO ha programmato un webinar rivolto ad associazioni ed organizzazioni sportive e studenti di management dello sport.

Webinar “Building the data ecosystems around grassroots sports”: la prima sessione

Durante questa prima sessione di webinar per il progetto CHANGE ci si concentrerà sui dati per le organizzazioni sportive di base. Verranno illustrate attività pratiche che i partecipanti possono attuare nell’immediato. Il webinar esaminerà anche la visione a medio termine delle implicazioni dei dati per le organizzazioni sportive di base, soprattutto considerando il continuo cambiamento del panorama politico e legale. Più nello specifico si parlerà di:

Come costruire gli ecosistemi di dati intorno agli sport di base:

– Quali dati sono importanti per gli sport di base?
– Chi dovrebbe gestire i dati?
– Quali tecnologie sono necessarie?
– Come si può migliorare l’alfabetizzazione digitale delle persone che utilizzano e gestiscono i dati?

– Come garantire che la protezione dei dati sia una priorità?

– Come possono gli ecosistemi di dati sbloccare nuovo valore per gli sport di base?

Il webinar inizierà alle ore 10.00, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link CLICCA QUI. Ricordiamo che le materie trattate si riferiscono ai target succitati, già protagonisti del progetto CHANGE in quanto tale.

 

webinar change