Prosegue il tour di presentazione del Progetto InFormAzione con il quale OPES porta in tutta Italia attività formative e di aggiornamento dedicate agli operatori del Terzo Settore. Il prossimo 20 giugno la tappa è nella città di Aosta, che ospiterà la conferenza dal titolo “Fra riforma dello Sport e RUNTS, co-progettazione pubblico-ETS“.

All’appuntamento parteciperanno Gianni Nuti, Sindaco del Comune di Aosta, Gianluca Fea, Presidente OPES Valle d’Aosta, Danilo Barmaz, Presidente Federazione Mondiale Rafting, Flavio Serra, Consigliere Nazionale Federazione Italiana Pesistica, Jean Dondeynaz, Presidente CONI Valle d’Aosta, oltre professionisti specializzati in diritto sportivo e rappresentanti di associazioni di volontariato impegnate nella pratica sportiva. Si parlerà di gestione di lavoratori e impianti sportivi, di riforma dello Sport e del ruolo sociale che ricopre.

L’appuntamento è fissato per martedì 20 giugno 2023, dalle ore 18.30, presso il Salone Ducale del Comune di Aosta, in piazza Chanoux.
Questo, nello specifico, il programma della giornata:

ORE 18.30 – SALUTI ISTITUZIONALI
• GIANLUCA FEA – Presidente OPES Valle d’Aosta
• DANILO BARMAZ – Presidente Federazione Mondiale Rafting
• FLAVIO SERRA – Consigliere Nazionale Federazione Italiana Pesistica
• JEAN DONDEYNAZ – Presidente CONI Valle d’Aosta

INTERVENTI
• Paolo Rendina – Avvocato Foro Torino esperto in Diritto Sportivo – “La corretta gestione
dei lavoratori sportivi fra presente e futuro della riforma dello sport”
• Gianni Nuti – Sindaco del Comune di Aosta – “L’esperienza del Comune di Aosta per la gestione degli impianti sportivi”
• Renato Mancinelli – Presidente Associazione Scienza & Vita Aosta – “Il ruolo sociale della famiglia nello sport”

Modera
Katia Arrighi – Consigliere Nazionale CIP e Giornalista Sky 814