Dall’Officina del Sociale di Firenze, nell’ambito del progetto InFormAzione di OPES, arriva il terzo appuntamento formativo con una panoramica a 360° sulla figura del dirigente sportivo.
Dall’approccio comunicativo nel sociale e nello sport alla creazione di obiettivi adeguati, dalle metodologie di sviluppo di autostima e fiducia all’analisi dei concetti di gruppo e di leadership, fino ai principi di marketing, questo corso mira ad illustrare tutti gli aspetti e le caratteristiche fondamentali che un operatore in ambito sportivo dovrebbe sviluppare per ambire a gestire una società sportiva.

I 4 moduli previsti potranno essere frequentati esclusivamente in presenza nell’aula convegni della sede regionale di Sport e Salute/Coni, in via Irlanda 5 a Firenze.

È possibile seguire l’intero corso o scegliere i moduli che più interessano.

Questo il calendario delle lezioni, i temi trattati e relativi docenti:
Modulo 1 – Sabato 4 febbraio 2023 | Dalle ore 9.00 alle 14.00
Titolo corso: “Comunicare nel Sociale e nello Sport: obiettivi, strumenti e risultati”
Docenti: Jacopo Tua e Sonia Ciaranfi
Modulo 2 – Sabato 11 febbraio 2023 | Dalle ore 9.00 alle 14.00
Titolo corso: “Management, opportunità e lavoro in ambito sportivo”
Docente: Paolo Donegà (Responsabile Servizio Nord-Est dell’Istituto per il Credito Sportivo), Valeria Pisacchi e Fabrizio Quaglietti
Modulo 3 – Sabato 18 febbraio 2023 | Dalle ore 9.00 alle 14.00
Titolo corso: “Individuazione e potenziamento delle doti individuali, atletiche, sportive e sociali”
Docente: Giuseppe Giordano
Modulo 4 – Sabato 18 marzo 2023 | Dalle ore 9.00 alle 14.00
Titolo corso: “Il lavoro sportivo nello sport e nel sociale”
Docenti: Simone Boschi, Mario Migliolo (Presidente Regionale Federazione Medici Sportivi), Simone Cardullo (Presidente CONI Toscana), Giuseppe Giordano

Per iscriverti al corso in presenza invia una mail a officina.firenze@progettoinformazione.it oppure chiama il 338 638 3491 (Stefano Rossi)