Che cosa prevede la convenzione siglata da OPES con l’Istituto per il Credito Sportivo? Quali sono i suoi vantaggi? Come potrà aiutare il mondo dell’associazionismo sportivo a rilanciarsi, dopo aver resistito con tutte le sue forze allo spaventoso tsunami generato dalla pandemia? A questi ed ulteriori quesiti fornirà delle risposte precise e puntuali il seminario on-line “Opportunità per rilanciare lo sport”.

Come si può rilanciare lo sport e l’associazionismo sportivo?

Promosso dal Comitato regionale di OPES Lazio, l’appuntamento formativo, in programma giovedì 3 marzo, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, si rivelerà più che mai interessante ed utile per tutti gli operatori dello sport e per i dirigenti delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES. Grazie agli interventi del Dott. Vittorio Rosati (presidente OPES Lazio) e del Dott. Giancarlo Diomedi (Istituto per il Credito Sportivo), saranno affrontati in maniera dettagliata tutti gli aspetti del protocollo d’intesa firmato lo scorso mese di dicembre dal Presidente nazionale di OPES, Marco Perissa, e dal Presidente della banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello sport e della cultura, Andrea Abodi. Inoltre, saranno mostrate le possibilità di accesso a quei prodotti dedicati, come “Mutuo Light 2.0” e “Valore Sport per Tutti”, che nascono proprio con l’intento di rilanciare il mondo dell’associazionismo sportivo, rendendolo più forte della crisi e competitivo sul mercato.

Il seminario on-line “Opportunità per rilanciare lo sport” sarà strutturato ed impostato sulla modalità meeting. Pertanto, tutti i partecipanti potranno interagire con i relatori, chiedere delucidazioni in tempo reale, avanzare domande pertinenti, dipanare dubbi e perplessità ed iniziare a ripensare il loro modello di associazione sportiva.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla didattica o dettagli sulla convenzione OPES – ICS può contattare la Segreteria organizzativa al numero di telefono 06 55179340 o all’indirizzo mail segreteria@opesitalia.it.

Per partecipare all’appuntamento clicca qui