Proseguono le iniziative del Progetto InFormAzione di OPES con il servizio dello Sportello La Persona al Centro. Uno sportello aperto a tutti, pensato come una risposta attiva ad un bisogno e con una connotazione online e fisica a Roma all’interno degli spazi dell’Officina del Sociale, uno degli hub permanenti del progetto InFormAzione.

I nostri operatori sono in grado di rispondere con efficacia e puntualità a diversi livelli di bisogni, soprattutto grazie all’ampia rete di supporto creata nel tempo da OPES, che si ritrova all’interno del progetto InFormAzione. In particolare lo scopo di questa iniziativa è quello di creare un nuovo modello d’ascolto e d’intervento che possa intercettare ed indirizzare alla rete di sostegno tutte le persone in difficoltà che vogliono orientarsi nel mondo del Terzo Settore.

Affiancato ad uno sportello fisico ci sono anche modelli innovativi, come quello dell’ascolto online, che permette di arrivare più direttamente e capillarmente all’origine dei bisogni, anche a distanza, senza dover recarsi direttamente nella sede dell’Officina del Sociale. Al momento, a causa dell’emergenza Covid, le attività dello Sportello La Persona al Centro si svolgeranno attraverso incontri e consulenze online. In questo modo abbiamo la possibilità di rispondere ai bisogni dei nostri utenti anche all’interno delle restrizioni e delle difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria.

Di seguito tutte le informazioni e i contatti per rivolgersi allo sportello “La Persona al Centro”:

Via Antonio Pacinotti 18

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, SOLO su appuntamento per incontri online.

L’appuntamento si può richiedere allo 06/35403823 oppure inviando una mail all’indirizzo sportelloascolto@progettoinformazione.it