Il prossimo 14 giugno Fano darà il benvenuto ai partecipanti alla conferenza dal titolo “Lo Sport è per tutti”. Un appuntamento che rientra nell’ambito del tour di presentazione del progetto InFormAzione, con il quale OPES porta in tutta Italia attività formative e di aggiornamento dedicate agli operatori del Terzo Settore.

Alla conferenza parteciperanno Juri Morico, Presidente Nazionale OPES, Massimo Seri, Sindaco di Fano, Cristian Fanesi, Barbara Brunori e Dimitri Tinti, rispettivamente Vicesindaco, Assessore allo Sport e Assessore al Welfare di Comunità del Comune di Fano, Alessia di Girolamo, Componente della Commissione per le Pari Opportunità Regione Marche, Luca Savoiardi, Presidente CIP Marche, oltre ai rappresentanti di OPES Marche e di professionisti specializzati in diritto sportivo e rappresentanti di associazioni benefiche impegnate nella pratica sportiva.
Si tratta di un’occasione unica per parlare di Sport e dei valori che lo rappresentano, come l’inclusione, l’integrazione e la parità di genere, elementi centrali nella quotidianità di OPES e del Progetto InFormAzione.

La conferenza, oltre ad ospitare interventi e testimonianze di operatori e atleti, sarà l’occasione per ascoltare tre interventi di altrettanti professionisti del settore:
Nadir Malizia – Avvocato specializzato in diritto sportivo – “Testimonianza diretta dei benefici dello sport sulle persone disabili”
Barbara Agostinis – Avvocato specializzato in diritto sportivo – “Lo sport come strumento di inclusione sociale”
Marcello Mancini – Presidente Nazionale AIAC Onlus – “I nostri progetti per la disabilità”

L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 14.30 presso la Sala della Concordia in Via San Francesco D’Assisi 76, a Fano.