Siamo quasi pronti per l’annuncio dei due nuovi Hub permanenti dell’Officina del Sociale della Capitale. Dopo l’apertura nel dicembre scorso dell’hub Roma Est, all’interno dei locali dell’Istituto Paritario Cavanis – Liceo Scientifico Sportivo, in via Casilina 600, a breve indicheremo le nuove strutture che ospiteranno la formazione destinata al Terzo Settore con le Officine del Sociale Roma Nord e Roma Ovest.

Hub per far incontrare gli operatore del Terzo Settore e per formarsi

Questa esperienza nasce all’interno del Progetto InFormAzione di OPES, pensato per creare e condividere nuovi strumenti, metodi e modelli di sviluppo dedicati al Terzo Settore – alle prese con radicali trasformazioni, anche a livello normativo -, per rendere più efficace la capacità di risposta del mondo non-profit alle esigenze del tessuto sociale e per innestare nuove competenze all’interno di uno dei pilastri fondamentali del sistema socio-economico nazionale.
In particolare gli Hub sono stati pensati altresì come un luogo dove il mondo del Terzo Settore incontra quello della formazione. Un’occasione attraverso la quale fornire ai dirigenti, collaboratori e volontari gli strumenti necessari ad attraversare le riforme in atto e aggiornarsi in tema di competenze manageriali, organizzative ed operative.

Come mettersi in contatto con l’Officina del Sociale di Roma 1

A breve sui nostri canali ufficiali annunceremo gli indirizzi delle due nuove Officine del Sociale di Roma e le iniziative che verranno sviluppate al loro interno.
Intanto ricordiamo che l’Officina del Sociale Roma Est, ospitata all’interno dei locali dell’Istituto Cavanis, in via Casilina 600, è già attiva. Per mettersi in contatto è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica officina.roma1@progettoinformazione.it, oppure chiamare il numero 350 970 89 81.