Inizia la collaborazione con l’azienda ‘Galline Felici’ del signor Maurizio Cilia, che ha deciso di donare al Programma Emergenza Covid 50 pacchi di uova fresche ogni settimana per aiutare chi ne ha più bisogno.
In questo modo si arricchisce ancora di più l’offerta dei pacchi solidali distribuiti da OPES alle famiglie in difficoltà in tutta la Capitale. Un aiuto concreto che arriva direttamente nelle case di tanti nostri concittadini messi a dura prova dall’emergenza Covid.
Le uova che sono state donate hanno una particolarità: provengono da galline libere, allo stato brado. L’azienda infatti è nata sei anni fa nella periferia Nord-Ovest di Roma proprio con l’intento di allevare delle ‘galline felici’ libere di scorrazzare e di deporre le uova in tutta tranquillità, senza i ritmi e le costrizioni di un allevamento di tipo intensivo.
Ma l’attenzione verso questi animali non finisce qui. Infatti tra le oltre 1000 galline allevate dal Signor Maurizio ce ne sono anche alcune ormai in pensione perché non più produttive. Anche loro, nonostante non depongano più uova, continuano la loro vita a contatto con le loro compagne più giovani, senza essere allontanate o uccise per la carne.
Le uova donate da ‘Galline Felici’ andranno quindi ad arricchire ulteriormente i pacchi che tutte le settimane saranno distribuiti dai volontari che supportano il Programma Emergenza Covid e che stanno portando avanti un gran lavoro, coordinando questa operazione su tutto il territorio romano.