L’emergenza legata al Covid ha contribuito ad acuire situazioni di fragilità emotiva in molte persone. Stress e ansia sono sintomi che si sono fatti strada nella psicologia di molti di noi, talvolta cambiando l’atteggiamento e l’approccio allo stile di vita di tutti i giorni. “Mindfulness Lab: SOS Emotivo” ha l’obiettivo di permettere di riconoscere le emozioni connesse a questi stati interni e di imparare, con l’allenamento di un atteggiamento Mindful, ad accoglierle, osservarle e gestirle, attraverso contenuti teorici e strategie pratiche, promuovendo lo sviluppo della compassione e gentilezza verso noi stessi e gli altri. In un’ottica integrata, corpo, mente ed anima possono cooperare a favore dell’equilibrio e del benessere della persona nella sua interezza, al fine di adottare un nuovo stile di vita che dia la possibilità di convivere con l’ansia e lo stress.
Il laboratorio, della durata di 2 ore, è gratuito e si terrà a distanza (piattaforma zoom) venerdì 12 marzo dalle 17 alle 19, previa iscrizione (massimo 12 partecipanti). Sarà condotto dalla dott.ssa Irene Lo Cicero Vaina, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione integrata all’approccio olistico.
Per ulteriori informazioni scrivere a sosemotivo.emergenzacovidopes@gmail.com oppure al numero di telefono 349 7787 742.
Per iscriversi al laboratorio clicca qui https://forms.gle/BY1wa1JvX4B9G1n7A